Yoga

Yoga

By Sara Pagani

  • Release Date : 2013-07-26
  • Genre : Salute e benessere
  • FIle Size : 191.25 MB
Score: 4
4
From 15 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Yoga Yoga – Risveglia la tua energia è il libro interattivo che parla di yoga, ma soprattutto spiega come fare yoga, proponendo delle pratiche che vengono spiegate nel dettaglio e illustrate da immagini e video. Le sequenze dinamiche e le diverse posizioni statiche (asana) permettono di rendere il corpo più flessibile e tonico. Insieme al controllo del respiro, portano a sperimentare un senso di pace e di unità tra mente e corpo. Partendo da questo stato di ritrovata consapevolezza e piena presenza a se stessi, anche attraverso il respiro e le circolazioni energetiche, lo yoga ci permette di risvegliare la nostra energia.
La parte introduttiva del libro presenta lo yoga nei suoi diversi aspetti, illustrando le sue origini, ma soprattutto mettendone in luce l'attualità e i motivi per cui lo yoga può portare grandi benefici anche a noi, che ci troviamo in un mondo molto diverso e lontano rispetto a quello che ha visto nascere questa antichissima pratica e filosofia. 
Seguono tre pratiche complete, composte da diverse posizioni, sequenze energetiche, esercizi di controllo del respiro e momenti di rilassamento, illustrate con gallerie fotografiche interattive e video.
Ogni pratica lavora su un differente centro energetico (chakra). Vengono illustrati benefici, controindicazioni e simbologia delle diverse posizioni, con precise indicazioni per evitare di incorrere negli errori più comuni durante la pratica. Per consentire a tutti l'esecuzione delle posizioni, le asana più difficili vengono presentate anche in varianti più semplici.

Lo yoga ci fa stare bene: il corpo si distende, si tonifica, diventa più flessibile, ma non solo. Nell'immobilità della postura, o nella perfetta sincronizzazione del movimento e del respiro, anche il flusso dei pensieri si calma e mente e corpo si riunificano. Si sperimenta così una sensazione di pace e di unità: non a caso la parola yoga significa “unire”, congiungere. 
Lo yoga è praticato da millenni, ma oggi è più che mai attuale. Ci aiuta a sopportare lo stress, la fatica, a prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente, ci permette di risvegliare la nostra energia e la nostra presenza a noi stessi.
Tutti possono fare yoga, e lo yoga fa bene a tutti. In questo libro presentiamo pratiche guidate e interattive per provarne i benefici.

Reviews

  • Semplice ma completo

    5
    By Marco6264
    Un ottimo volume. Spiega in modo semplice la teoria e la filosofia dello yoga e la parte pratica è veramente completa; un buon modo per iniziare a comprendere e applicare lo yoga, grazie anche alle foto delle posizioni.
  • Un ottimo manuale multmediale

    5
    By vitolena
    E' una pubblcazione molto curata e davvero interessante per contenuti, arricchita da filmati e immagini che aiutano a comprendere al meglio gli esercizi yoga. Davvero ottima.

keyboard_arrow_up